top of page

Viaggiare nel 2020

  • dealwithda
  • 3 feb 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Viaggiare, piace davvero a tutti, c’è chi predilige le città Asiatiche piuttosto che le mete Europee, chi ama le città d’arte e chi si semplicemente si affida al prezzo più abbordabile online.


Qualunque sia la meta designata, ad oggi il modo di viaggiare e la sua organizzazione è cambiata notevolmente; basti pensare alle molteplici agenzie che oramai sono sopraffatte dai colossi online. Due click e si parte.


Tecnologia, che si, ha contribuito ad uno sviluppo rapido e alla portata di tutti, permettendo a quasi chiunque di fare le valige senza grossi problemi.

Ovviamente, tutto ciò accade a discapito di qualche settore, basti pensare a quante persone hanno viaggiato grazie al sistema interrail, un collegamento di treni in tutt'Europa.

Ad oggi non rispecchiano più uno spostamento al passo con i ritmi frenetici che portiamo con noi anche in vacanza, troviamo difetti nei treni troppo scomodi con tratte troppo lunghe, ci vieni facili sostituirli con un bel volo low cost .


Si perdono nel cammino anche campeggi ed ostelli, luoghi dove nascevano amicizie , passioni, legami e si condividevano spazi comuni, come il bagno.

Ad oggi solo pochi temerari continuano questa filosofia di viaggio, a prendere il loro posto sono Hotel oppure sempre più comuni gli appartamenti, dotati di ogni lusso ed adatti ad ogni tasca.

Nel 2020 il viaggio si è avviato sicuramente su un'attitudine più “social” quasi come se il luogo da visitare fosse solo una fotografia in più da postare nelle proprie home , creando molti influencer ma pochi viaggiatori.


Colpa delle proposte che ci propongo ogni giorno su Google, che tendenzialmente sono appetibili per chiunque. Veniamo bombardati di email, pubblicità e notizie su posti che non sapevamo minimamente della loro esistenza, ma questo basta per farci curiosare tra le varie compagnie di voli .

Personalmente, nel 2020 spero ancora di trovare tra altri viaggiatori come me, che si soffermano ad ammirare il mare senza avere obbligatoriamente uno schermo davanti, pur se con un volo low cost per tornare dritto a casa.


A-

Comments


Lasciaci un commento, dicci cosa ne pensi!

Grazie per aver lasciato un commento.

© 2020 by Dealwtihda. Proudly created with Wix.com

bottom of page